Blog

闹 Naoblog

Il Mercato Centrale Milano festeggia l’anno del Drago Dal 9 all’11 febbraio una rassegna di eventi gratuiti dedicati alla festività cinese tra …

La finale degli Australian Open, il primo torneo del Grand Slam dell’anno, ha visto Jannik Sinner trionfatore in finale e, per il …

Le recentissime elezioni a Taiwan hanno portato al potere William Lai e il suo partito, il DPP (Partito Democratico Progressista). William Lai …

Lui racconta e tu vedi, vedi proprio le luci e le ombre, come in un quadro di Rembrandt dice lui, come in …

Nel vasto mondo delle comunicazioni digitali, le truffe online si evolvono costantemente, con nuove tattiche che mirano a ingannare gli utenti in …

Durante la presentazione al Mudec, ho incontrato un romanziere sicuro di sé, convinto che essere sinoitaliano non sia una questione nodale o …

Vorrei riassumere brevemente alcuni dei punti chiave dell’interazione tra amici che si è svolta il 11 Novembre 2023 in questa riunione (Forum …

Porto la barba, con solo due significative interruzioni, da più di trent’anni e cioè da quando mi confermarono per un incarico che …

durante il bombardamento del 13 agosto 1943 una bomba al fosforo colpì la sede delle collezioni etnografiche di Castello Sforzesco a Milano: quasi tutti gli oggetti delle collezioni africane, già sottratti al proprio contesto dalla violenza coloniale, bruciarono insieme al museo, mentre la scultura della divinità buddista Yamantaka sopravvisse a quel litigio tra potenze europee.

Sono in convalescenza dopo un'operazione a cuore aperto e quindi ho pensato di scrivere qualcosa che riguardasse il funzionamento della sanità, argomento che, spesso, evitiamo fino a che non coinvolge noi o i nostri cari direttamente. Per questo motivo, vorrei fare un paragone tra la sanità italiana e cinese partendo da due serie TV molto popolari ...

Partecipa alla conferenza del Prof. Chris Alden della London School of Economics sulla relazione tra Cina e Africa nella 'Nuova Era'. Esplorando i cambiamenti globali e in Cina, l'incontro del 16 ottobre 2023, ore 11:15-12:45, presso l'aula Ardigo' Palazzo Hercolani, Università di Bologna, discuterà di debito africano, mega-progetti cinesi, sicurezza alimentare e transizione verde. Partecipa di persona a Bologna o online: https://unipd.zoom.us/meeting/register/tZcvc-6gpzgrG9ZK4opy7wIVqxllpZegXYj8

La società cinese è in continuo e veloce cambiamento e alcuni di questi cambiamenti influenzano anche le comunità cinesi all’estero. Per esempio, …

Seguici sui Social

Torna in alto